Fra gli argomenti caldi legati al calciomercato, nonostante la finestra delle trattative sia chiusa da qualche settimana, c'è sicuramente il rinnovo di Franck Kessie col Milan: a parole sembra che l'intenzione delle parti in causa sia quella di chiudere con fumata bianca, ma manca ancora l'accordo definitivo. E' in questa zona d'ombra che la Juventus vorrebbe inserirsi, giusto per aggiungere un po' di pepe alla vigilia del match di campionato fra le due squadre.

Rinnovo Kessie, Milan preoccupato dalla Juventus

Franck Kessie, che fra l'altro salterà sicuramente una parte della stagione in corso per gli impegni in Coppa d'Africa, andrà in scadenza a giugno 2022 col Milan, ed ancora manca la firma sul rinnovo del contratto, nonostante la trattativa stia andando avanti da tempo: il club è fermo all'offerta di 5.5 milioni di euro compresi bonus, il calciatore vorrebbe arrivare complessivamente ad una cifra alla soglia dei 9 milioni di euro. Distanza evidentemente ancora eccessiva per sperare di chiudere in tempi stretti. La Juventus, a caccia di pedine di qualità per il centrocampo, probabilmente il reparto più in sofferenza nelle ultime stagioni nella rosa bianconera, fiuta il colpo a parametro zero, anche se per assicurare l'ingaggio desiderato dall'ex Atalanta dovrebbe prima liberarsi di cartellini pesanti, come per esempio quello di Aaron Ramsey: Allegri ha provato a recuperarlo in quest'avvio di stagione, ma i risultati sembrano ancora molto lontani anche solo alla sufficienza.

Kessie resterà al Milan? (getty)
Kessie resterà al Milan? (getty)

Non solo Juventus: su Kessie del Milan anche la Premier League

Se non dovesse arrivare l'accordo fra Milan e Kessie per il rinnovo, però, non ci sarebbe solo la Juventus fra le società ad aver messo nel mirino il centrocampista: oltre al solito Psg, infatti, ci sarebbero due big inglesi sulle tracce del rossonero. Si tratta di Tottenham e, soprattutto, Liverpool: società con molte meno difficoltà economiche delle squadre italiane, soprattutto in questo momento storico, e che dunque potrebbero assicurare a Kessie il contratto richiesto senza dover aspettare particolari condizioni di mercato. Ancora è comunque presto per capire con più certezza quello che potrebbe succedere, intanto domani Kessie potrebbe sfidare per l'ultima volta all'Allianz Stadium la Juventus da avversario.