Atalanta attivissima in questi ultimi giorni di mercato. Preso Samardzic dall'Udinese, in attesa di definire l'uscita di Koopmeiners e adesso anche la questione Lookman, il club nerazzurro sta per accogliere un nuovo tassello che si preannuncia molto interessante anche in ottica Fantacalcio.

Chi è Wesley?

Come confermato da "Sportitalia", l'Atalanta ha definito l'affare Wesley col Flamengo. Dopo l'addio di Hateboer, serviva un rinforzo in quella zona di campo e Gasperini è stato accontentato. Il laterale destro costerà 16 milioni pagabili in tre rate: 6 milioni entro 5 giorni dalla firma del contratto, 4 milioni entro ottobre 2024 e 6 milioni entro agosto 2026. Da considerare anche 4 milioni di bonus: un milione alla ventesima presenza, un altro milione in caso di conquista di qualsiasi titolo con il suo nuovo club, un milione con la qualificazione in Europa League e un milione ancora in caso di passaggio agli ottavi di finale. Il Flamengo manterrà il 10 per cento da eventuale futura vendita e un altro 5 per cento se la vendita fosse da 45 milioni in su.

Un'operazione definita nei dettagli e solo da formalizzare: nelle prossime ore il giocatore sarà in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. Wesley è un esterno destro con grande propensione offensiva, perfetto per un 3-4-2-1 sulla corsia come quarto di centrocampo. Grande corsa e ottimo dribbling, da migliorare la precisione negli assist e in fase realizzativa (85 gare col Flamengo, solo 2 gol e 2 assist messi a referto).

All'Atalanta Wesley si giocherà il posto con Zappacosta: l'ex Genoa parte ovviamente avanti nelle gerarchie, ma l'alternanza tra i due potrebbe essere frequente.