Manca solo l'ufficialità, ma ormai ci siamo. Ndombele è ormai pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli. Il club azzurro, infatti, ha chiuso la trattativa con il Tottenham per il centrocampista.

Limati gli ultimi dettagli, oggi dovrebbero andare in scena le visite mediche a Villa Stuart del calciatore e la firma con il suo nuovo club. Il calciatore arriverà in Serie A con la formula del prestito oneroso per un milione di euro, diritto di riscatto fissato a 30

Napoli e Fantacalcio: occhio a Ndonbele

L'arrivo di Ndombele al Fantacalcio stuzzica certamente i fantallenatori, vogliosi di puntare su un centrocampista fisico con il vizietto del gol. Il ruolo sarà ereditato da Euroleghe dunque C per il Classic, C/T Mantra. 

Dal punto di vista tattico è tutto da scoprire. Spalletti avrà a disposizione un centrocampista duttibile, che può utilizzare come mezz'ala in un 4-3-3 o sulla trequarti in un 4-2-31. Ndombele in passato ha anche giocato da interno in un centrocampo a 4, dunque conosce il calcio e può davvero rappresentare l'arma in più di questo Napoli. Presumibilmente il suo inserimento sarà graduale, non si esclude un ruolo da vice Zielinski: ma all'asta va tenuto d'occhio. 

Le ultime in casa Napoli sull'arrivo di Ndombele a centrocampo (Getty Images)
Le ultime in casa Napoli sull'arrivo di Ndombele a centrocampo (Getty Images)