La trattativa tra Tottenham e Napoli è fatta, Ndombele è prossimo a diventare un nuovo calciatore partenopeo. Si stanno limando gli ultimissimi dettagli del contratto, ma tutto è stato già definitivo. De Laurentiis ha già programmato le visite mediche del centrocampista francese per domani, giovedì 18 agosto. 

Ndomebele-Napoli, le cifre 

Ndombele è pronto a vestire la maglia del Napoli. In giornata si definiranno gli ultimi dettagli del contratto, ma l'accordo sulle cifre è totale: prestito oneroso per un milione di euro, diritto di riscatto fissato a 30. Il ragazzo è pronto a raggiungere Napoli, Spalletti ha così un nuovo centrocampista su cui puntare. 

Ndombele al Fantacalcio, che ruolo avrà? 

L'arrivo di Ndombele al Fantacalcio stuzzica certamente i fantallenatori, vogliosi di puntare su un centrocampista fisico con il vizietto del gol. Il ruolo sarà ereditato da Euroleghe dunque C per il Classic, C/T Mantra. 

Dal punto di vista tattico è tutto da scoprire. Spalletti avrà a disposizione un centrocampista duttibile, che può utilizzare come mezz'ala in un 4-3-3 o sulla trequarti in un 4-2-31. Ndombele in passato ha anche giocato da interno in un centrocampo a 4, dunque conosce il calcio e può davvero rappresentare l'arma in più di questo Napoli. Presumibilmente il suo inserimento sarà graduale, non si esclude un ruolo da vice Zielinski: ma all'asta va tenuto d'occhio.