La società sicuramente più attiva sul fronte del calciomercato in queste ore in Italia è il Napoli: dopo aver ufficializzato Simeone ed aver già fatto svolgere le visite mediche a Ndombele e Raspadori, per i quali manca solo l'annuncio, la società partenopea, che nel frattempo sta anche cercando di risolvere la grana Fabian Ruiz, è sul punto di chiudere per Keylor Navas, portiere ad oggi di proprietà del Psg.

Una vera e propria rivoluzione quella posta in essere dal d.s. Giuntoli su indicazioni di mister Spalletti, e con la supervisione del presidente De Laurentiis: tante partenze importanti, ma anche colpi sia di spessore che in prospettiva, chiaro l'obiettivo di restare competitivi sia in Italia che in Europa.

Giungono indiscrezioni dalla Francia secondo le quali il Napoli avrebbe rilanciato l'offerta per convincere definitivamente Navas a vestire la maglia azzurra, triennale da 4.5 milioni di euro a stagione, col Psg che non attende altro che liberarsi per dare fiducia piena a Donnarumma. Se davvero Navas dovesse arrivare alla corte di Spalletti, considerando l'acquisto di Sirigu di pochi giorni fa, a lasciare Napoli sarebbe Meret, estremo difensore che non ha mai pienamente convinto lo staff tecnico nel corso degli ultimi mesi.