Il futuro di Simone Verdi continua a tenere banco in casa Torino. L'ex centrocampista della Salernitana è di fatto un esubero, ma una sua cessione potrebbe cambiare l'appetibilità del calciatore anche al Fantacalcio.

Mercato: la situazione di Simone Verdi

Simone Verdi cerca squadra. Il centrocampista del Torino è fuori dai piani di Juric che, nonostante una strepitosa seconda parte di stagione con la Salernitana, ha deciso di bocciare il trequartista a prescindere. Per questo motivo i granata hanno investito nel corso di questo calciomercato su Miranchiuk, Radonjic e Vlasic (senza dimenticare l'affare Praet).

Ora toccherà al ds Vagnati piazzare il calciatore. Le ultime due settimane di mercato saranno decisive anche per le cessioni.

Verdi andrà in scadenza tra un anno e quindi dovrà essere ceduto questa volta a titolo definitivo.

Il fantasista pavese era arrivato dal Napoli per 22 milioni. Una cifra oggi fuori mercato visto che il prezzo del calciatore è oggi di 5-6 milioni.

Bologna: Verdi non arriverà

Nelle ultime settimane il nome di Simone Verdi era stato accostato al Bologna. Il calciatore gradirebbe molto tornare a vestire la maglia dei rossoblu, non solo per le origini della moglie, ma anche per i trascorsi felici in Emilia.

Tuttavia, per diverse ragioni, l'affare non dovrebbe andare in porto. La prima è legata agli schemi di Mihajlovic, che non prevedono la presenza di Simone Verdi in campo. La seconda è la volontà degli emiliani di acquistare  dalla Roma Shomurodov. Un calciatore capace di dare cambio o fare da spalla ad Arnautovic. La terza è l'imminente arrivo di Josip Ilicic, che avrebbe aperto finalmente al trasferimento.

Calciomercato: Verdi verso la Salernitana

Per tale motivo, l'unica via di uscita per Simone Verdi sarebbe oggi ancora la Salernitana. In Campania il calciatore  sarebbe accolto come eroe, ritrovando Davide Nicola con cui il feeling non è mai finito.

Verdi gradirebbe tornare in granata, ma l'accordo tra i club ad oggi sarebbe ancora lontano. Il ds De Sanctis potrebbe affondare il colpo entro fine settimana, ma dovrà alzare l'offerta ed accontentare le richieste di Cairo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile