La difesa del Milan è ancora da completare così come il reparto di centrocampo. I rossoneri lavorano per consegnare a Pioli una rosa completa con altri due innesti.

Mercato Milan: occasione in difesa, le ultime

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Casa Milan, nelle prossime settimane potrebbe approdare in rossonero un difensore centrale.

Sono diversi i profili sondati dal Milan in queste settimane. Maldini e Massara hanno seguito diversi calciatori senza però arrivare mai alla stretta definitiva. Il Milan per il ruolo di centrale non ha ansie, con Tomori e Kalulu i rossoneri si sentono al sicuro, visto anche il recupero di Kjaer e la presenza di Gabbia.

Tuttavia una terza scelta giovane e di qualità servirebbe a Pioli, visto che il danese non è ancora al meglio e Gabbia potrebbe finire anche in prestito per maturare in maniera definitiva.

Per questo motivo il Milan si sarebbe mosso nelle ultime settimane per N’Dicka, i rossoneri starebbero cercando di inserirsi in un possibile braccio di ferro tra l’Eintracht Francoforte ed il centrale.

Milan: N’Dicka è un'occasione da sfruttare

Se il Milan riuscisse a chiudere l'affare, N’Dicka arriverebbe a prezzo di saldo. Il centrale è in scadenza tra un anno ed è seguito da diversi club europei.

Il Milan però dovrebbe chiudere l'affare a titolo definitivo non potendo ottenere un prestito con diritto o obbligo di riscatto. La destinazione rossonera piace al calciatore che però starebbe valutando di sfruttare tra un anno lo status da svincolato che appare all’orizzonte. 

Mercato Milan: tutto dipende dalla volontà di N’Dicka

Dunque, per arrivare a N’Dicka il Milan dovrà obbligatoriamente mettere sul piatto 10 milioni di euro. Una cifra importante ma non elevatissima. Il problema sarà convincere il calciatore. 

N’Dicka in Germania avrebbe l’opportunità di giocare la Champions League per la prima volta in carriera, da protagonista nel club nel quale mettersi in mostra. La vittoria in Europa League dello scorso anno, infatti, ha spalancato al Francoforte l'opportunità di entrare nei gironi di CL, una bella vetrina per il 23enne che il prossimo anno potrebbe diventare uno svincolato di lusso.