Il Milan vuole un altro centrocampista. Sfumato Renato Sanches, volato al Psg, i rossoneri intendono regalare a Pioli un profilo affidabile che sia in grado di consentire al tecnico maggiori turnazioni in mediana. Due idee per la dirigenza: una dalla Premier League, l'altra dal nostro campionato.

Milan, piace Lokonga

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", il Milan apprezza Albert Lokonga dell'Arsenal. Parliamo di un mediano puro belga classe 1999, che coi londinesi sta trovando poco spazio. Oltre a un minutaggio poco corposo, c'è anche l'aspetto Champions: i Gunners non la giocano da 5 anni, mentre i rossoneri possono offrirgli questa chance ulteriore e convincerlo a pressare il suo club verso il trasferimento in Italia. Ad ogni modo, non è questo l'unico profilo vagliato dal Milan: l'altro nome caldo porta alla Serie A.

Milan, idea Tameze

Non c'è solo la Premier League come lido osservato dalla dirigenza rossonera: al Milan piace molto anche Adrien Tameze. Ormai punto fermo del Verona, lo è anche quest'anno con il nuovo tecnico Cioffi e il passaggio al 3-5-2. Giocatore di rendimento, affidabile, molto duttile e fisico e che conosce bene il nostro campionato. Insomma, l'identikit ideale per chiudere numericamente a livello qualitativo la mediana di Pioli per questa stagione. Gli scaligeri hanno ceduto diversi big e non vorrebbero privarsene, ma hanno fatto sapere il prezzo: 12 milioni di euro per portarlo via da Verona. Il Milan ci pensa, a breve potrebbero esserci importanti sviluppi.