Nuova ipotesi per il futuro di Joao Mario. Il centrocampista portoghese è tornato all'Inter dopo la decisione della Lokomotiv Mosca di non esercitare il diritto di riscatto, nonostante la buona stagione del giocatore; ora Joao Mario potrebbe tornare in patria, visto che è stato espressamente richiesto da un allenatore: si tratta di Jorge Jesus, nuovo tecnico del Benfica, che vorrebbe ritrovare Joao Mario dopo averlo già avuto allo Sporting Lisbona. Non sarà una trattativa facile, ma il club portoghese vuole provarci; dopo quello di Edinson Cavani, che dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, Joao Mario potrebbe essere il secondo colpo per una squadra che si sta attrezzando in vista della prossima stagione.

Joao Mario, si decide il futuro: l'Inter attende

Joao Mario non rientra nei piani dell'Inter e i nerazzurri stanno cercando una sistemazione per il centrocampista portoghese. Il Benfica avrebbe già avviato i contatti con l'Inter, la trattativa non sarà semplice; i nerazzurri, che intanto stanno definendo l'arrivo di Tonali, vorrebbero cedere a titolo definitivo il centrocampista, che non è riuscito a imporsi a Milano, rivelandosi uno dei maggiori flop della storia recente dell'Inter. Arrivato nel 2016 per ben 40 milioni di euro e fresco campione d'Europa con il Portogallo, Joao Mario è apparso subito un pesce fuor d'acqua nel campionato italiano; da quel momento sono iniziati i prestiti in giro per l'Europa, prima al West Ham, poi alla Lokomotiv Mosca, ma ora l'idea dell'Inter sarebbe quella di cedere definitivamente il giocatore.

Quale sarà il futuro di Joao Mario? (Getty Images)
Quale sarà il futuro di Joao Mario? (Getty Images)

Joao Mario, ritorno al passato

L'ultima stagione di Joao Mario è stata buona: per il portoghese 1 gol e 5 assist in 18 presenze, 3 partite saltate per un problema fisico ma in generale prestazioni convincenti, anche se poi la Lokomotiv Mosca ha deciso di non riscattare il giocatore. Gli anni migliori di Joao Mario però rimangono quelli vissuti dal portoghese in patria con la maglia dello Sporting Lisbona; ed è proprio per provare a riportarlo ai suoi livelli che Jorge Jesus, allenatore che lo conosce bene, vorrebbe averlo al Benfica. Dove forse Joao Mario potrebbe ritrovarsi e tornare l'ottimo centrocampista visto anche con la maglia del Portogallo.