Edinson Cavani lascia il Paris Saint Germain, e anche il Fantacalcio. L'uruguaiano è ormai a un passo dal firmare con il Benfica, pronto per questa nuova avventura in Portogallo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Benfica, Cavani è a un passo

Edinson Cavani non è mai stato così vicino a indossare la maglia del Benfica. La conferma sullo stato decisamente avanzato della trattativa arriva direttamente da Walter Guglielmone, fratello e agente del Matador, che ha parlato a ESPN Uruguay: "E' un'operazione decisamente avviata ma non c'è ancora alcuna firma". Cavani ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Paris Saint Germain, ed è per questo motivo che andrà via a parametro zero.

Cavani-Benfica, i dettagli dell'affare



Secondo le indiscrezioni raccolte dai media portoghesi, Cavani è pronto a firmare un contratto triennale a 8 milioni di euro a stagione e sarebbe il colpo ad effetto di una campagna acquisti sin qui faraonica del Benfica, che ha già ufficializzato gli arrivi dell'ex Tottenham Vertonghen, del brasiliano Cebolinha Everton e di Luca Waldschmidt dal Friburgo.

Euroleghe, addio a Cavani: i numeri del Matador

Quando un centravanti del calibro di Cavani lascia il Fantacalcio non si può che essere tristi. Uno come il Matador che per anni ha letteralmente dominato la scena europea lascerà anche Euroleghe trasferendosi al Benfica, così come accaduto per Vertonghen, anche lui passato ai portoghesi da Tottenham.  L'ex attaccante del Napoli lascia il Psg e le Euroleghe dopo ben 138 gol e 30 assist in 200 presenze collezionate in Ligue 1.

Calciomercato Benfica Cavani (Getty Images)
Calciomercato Benfica Cavani (Getty Images)