Il riscatto di Leandro Paredes si allontana. La Juventus, dopo aver a lungo inseguito il regista argentino in estate, non sembra intenzionata a tenere l'ex Roma in organico nella prossima stagione.

Juventus: il centrocampo sarà giovane, addio Paredes

L'impatto di Paredes alla Juventus non è stato positivo. Nei suoi primi mesi a Torino, il centrocampista argentino non ha dato una mano ad Allegri. Tra infortuni e mancanza di condizione, Paredes è stato rimpiazzato in campo da Manuel Locatelli, spostato nel ruolo di mediano davanti alla difesa.

L'inserimento di Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, esplosi in questa prima parte di stagione, potrebbe mettere la parola fine all'avventura dell'argentino in Italia.

Paredes, infatti, era arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo (22,6 milioni la cifra pattuita) con il raggiungimento di alcuni traguardi. Ma con Rovella e Ranocchia in arrivo a Torino nel 2023, la Juventus non sembra aver bisogno di investire.

Intervista a Paredes

Intanto Leandro Paredes, ristabilito dopo gli acciacchi di questa prima parte di stagione, ha parlato dopo l’amichevole vinta dalla sua Nazionale, in vista dei Mondiali.

“Siamo tranquilli, sappiamo che la gente è in ansia perché manca meno di una settimana all’esordio. Dobbiamo prepararci bene per fare una grande partita, siamo sulla strada giusta ma c’è sempre spazio per migliorare. Abbiamo una buona squadra, un buon allenatore, la gente ci sostiene ed è contenta. Questo è più che sufficiente per andare avanti con fiducia. Lo Celso? Tutti sanno quanto sia importante dentro e fuori dal campo, peccato che non sia con noi”.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile