Manca soltanto l'ufficialità del passaggio di Brandon Soppy all'Atalanta, ma l'Udinese sta già preparando il nome del sostituto. Dall'Arsenal potrebbe arrivare Hector Bellerin, in uscita dai Gunners.

Udinese, Bellerin l'erede di Soppy

E' ormai praticamente fatta per il passaggio di Brandon Soppy all'Atalanta di Gasperini, che verserà nelle casse dei Pozzo 10 milioni di euro (9 subito più uno di bonus). Il classe 2002 passerà a titolo definitivo al club orobico e libererà uno slot per il ruolo di esterno destro, che il club friulano vuole immediatamente riempire con il nome di Hector Bellerin dell'Arsenal.

Udinese, i motivi che portano al nome di Bellerin

Hector Bellerin sembra essere il nome perfetto per raccogliere il pesante testimone non tanto di Soppy, quanto di Molina. Lo spagnolo, classe 1997, è in uscita dall'Arsenal con il quale sta trattando la risoluzione consensuale. A Udine ritroverebbe la famiglia Pozzo, vissuta nella sua stagione al Watford nel 2013/2014, ma anche gran parte di staff spagnolo, utile per l'ambientamento, oltre a Gerard Deulofeu. La trattativa potrebbe essere agevolata anche dai buoni rapporti tra le società dopo l'affare Pablo Marì dello scorso anno. Da valutare formula e cifre dell'ingaggio.

Udinese, Bellerin con la maglia dell'Arsenal (Getty)
Udinese, Bellerin con la maglia dell'Arsenal (Getty)