Memphis Depay può sbarcare presto al Fantacalcio. Chi gioca alle Euroleghe lo conosce già bene, ma nei prossimi giorni anche i fantallenatori di casa nostra potrebbero familiarizzare con le sue giocate e i suoi numeri. La Juventus fa sul serio e intende chiudere in fretta l'affare, specie dopo l'infortunio rimediato da Di Maria.

Depay alla Juventus, i dettagli

Come confermato da "Tuttosport", la Juventus è molto vicina al colpo Depay. L'attaccante olandese e la dirigenza bianconera hanno trovato un accordo di massima sulla base di un contratto biennale con opzione da 5 milioni di euro a cui aggiungere 1.5 milioni di bonus. La Juventus può alzare la cifra netta dello stipendio del giocatore in quanto, prolungando fino a due anni il contratto, il club può sfruttare i benefici del Decreto Crescita sul lordo dell’ingaggio annuale. Il Barcellona è pronto a liberarlo a zero solo se il diretto interessato dovesse rinunciare ad alcune pendenze economiche che vanta nei confronti della società catalana.

Fantacalcio: come cambia la Juventus con Depay?

L'esperienza e la duttilità di Memphis Depay potrebbero dare una grande mano ad Allegri durante questa stagione. L'olandese può ricoprire molti ruoli in attacco, ma stando alle sue ultime stagioni difficilmente giocherà come esterno nel tridente. Depay infatti gioca ormai da anni come punta centrale ma, allo stesso tempo, è difficile da ipotizzare come semplice vice Vlahovic. Si profila dunque all'orizzonte l'utilizzo frequente o del 3-5-2 o del 4-4-2 già utilizzato all'esordio in campionato contro il Sassuolo. Occhio quindi al profilo di Depay: potrebbe essere un grande protagonista in questa nuova Juventus.