Ieri sera Angel Di Maria ha chiesto il cambio per un problema di natura muscolare. Questa mattina l'argentino si è presentato alla Continassa per sottoporsi alle visite mediche di rito che hanno evidenziato la presenza di una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Tra circa 10 giorni verrà rivalutato, ma la sensazione è che El Fideo possa rimanere lontano dal terreno di gioco per diverse partite.

Juventus: le condizioni di Di Maria

Una lesione muscolare a 35 anni non è proprio una passeggiata, motivo per cui si deciderà ovviamente di procedere con una certa cautela. Sicuramente salterà le sfida con la Sampdoria e con la Roma, ma non è assolutamente da escludere che lo stop possa protrarsi per almeno una ventina di giorni: in tal caso l'argentino salterebbe anche Spezia e Fiorentina, candidandosi per tornare in vista del match dell'11 settembre contro la Salernitana. Si tratta comunque di uno stop non breve e con un problema non di poco conto, motivo per cui, verosimilmente, la sensazione è che l'ex Psg possa tornare al 100% dopo la sosta, per la partita del 2 ottobre con il Bologna, prontissimo poi per la sfida del 9 ottobre contro il Milan.

Juventus e Fantacalcio: chi gioca al posto di Di Maria?

In attesa del ritorno di Chiesa e con Di Maria out, sarà buttato immediatamente nella mischia Kostic, questa volta però da titolare. Già contro la Sampdoria, vista la situazione, è da aspettarsi il tridente composto dal serbo, Vlahovic e Cuadrado.