La Juventus è pronta a spendere 40 milioni di euro per puntellare il centrocampo di Igor Tudor. I bianconeri hanno già stanziato il budget per il centrocampista.
Juventus: in arrivo il centrocampista
La Juve ha bisogno di un nuovo mediano che sappia abbinare qualità e quantità. Nonostante gli investimenti onerosi degli ultimi anni in mezzo al campo, ai bianconeri manca ancora un regista che sappia disimpegnarsi al meglio anche in fase difensiva.
Nelle ultime settimane si è tanto parlato della possibilità dei bianconeri di arrivare ad Ederson dell'Atalanta ma la valutazione da oltre 60 milioni di euro della Dea non permette margini di trattativa.
Forse anche per questa ragione la Juventus avrebbe virato nelle ultime ore su altri obiettivi. Tra questi spiccano i profili di Hjulmand, André e Bissouma.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, proprio l'ex Lecce sarebbe diventato l'obiettivo numero uno dei bianconeri.
Ma non solo, negli ultimi giorni Hjulmand avrebbe già detto sì alla Juve. Il centrocampista gradirebbe molto tornare in Italia dopo l'esperienza in Salento, e sarebbe anche il preferito per Tudor nel ruolo di mediano.
Juventus: il prezzo
Tuttavia per arrivare a Hjulmand servirà un investimento importante. Il classe 1999 oggi è di proprietà dello Sporting, con cui la Juventus può vantare un dialogo diretto visto l'affare Alberto Costa. Per cedere il portoghese però i lusitani sperano nel pagamento della clausola rescissoria da 80 milioni o almeno di una cifra sui 50-60 milioni di euro.
Una cifra fuori mercato per il 26enne che era costato allo Sporting Lisbona poco meno di 20 milioni.
Il calciatore starebbe spingendo con la società per abbassare le proprie pretese dopo la cessione di Amorim. Con 30-40 milioni di euro l'affare potrebbe andare in porto. Nel momento della firma, infatti, il danese aveva accettato la clausola esclusivamente per la presenza di Amorim, suo grande estimatore. Intanto i bianconeri sono pronti a fare leva sulla volontà del giocatore per ottenere uno forte sconto.