L'Inter va a caccia di rinforzi pesanti. In un'estate di mini-rivoluzioni, con Chivu che ha sostituito Inzaghi in panchina e diverse situazioni ancora da risolvere (Calhanoglu in primis), la società dovrà far partire un nuovo ciclo mettendo mano al portafogli. E l'ultima suggestione in entrata è davvero a cinque stelle.

Lookman andrà all'Inter?

Stando alle ultime indiscrezioni rilasciate da Sky Sport, l'Inter ha messo nel mirino Ademola Lookman. Una precisa richiesta proprio di Cristian Chivu per aggiungere gol all'attacco già composto da Lautaro, Thuram, Bonny ed Esposito. Ma soprattutto per avere anche altre soluzioni tattiche che consentano di passare all’occorrenza al 3-4-2-1 o al 4-3-3.

Il curriculum di Lookman parla da solo: 52 reti in 3 anni con Gasperini all'Atalanta, colpi da fuoriclasse e grande continuità di rendimento. E' il primo della lista per completare il reparto offensivo, davanti a Openda del Lipsia e Ben Seghir del Monaco, con sullo sfondo Nkunku del Chelsea.

L'Atalanta per Lookman chiede non meno di 50 milioni di euro, il club bergamasco ha messo in conto la sua cessione in tempi non sospetti: è lui il giocatore con cui fare cassa per finanziare le nuove operazioni di mercato. Il nigeriano, già sondato dall’Atletico Madrid, era stato nel radar del Napoli prima che affondasse per Ndoye. Con Chivu sarebbe una seconda punta nel 3-5-2, potrebbe giocare dietro al centravanti nel 3-4-2-1, o fare l’esterno sinistro in un tridente. L'Inter nelle ultime ore avrebbe presentato un'offerta da circa 40 milioni di euro e non sembra disposta a grandi rilanci. Per questo ora la palla passa alla Dea: presto capire se Lookman nella prossima stagione sarà o meno al Fantacalcio e con quale maglia.