Quale sarà il futuro di Alvaro Morata? Il centravanti spagnolo con ogni probabilità lascerà in estate l'Atletico Madrid. Ma è ancora tutta da decifrare la sua prossima destinazione. La Serie A sembra essere (ancora) nel suo destino, con almeno tre squadre in pole rispetto a tutte le altre pretendenti.
Roma, Inter e Juventus su Morata
Come riferito in serata da "Sky Sport", la Roma ha incontrato gli agenti di Morata e vuole fare sul serio. Un summit nella Capitale per capire per bene i costi della possibile operazione con l'Atletico Madrid. Tiago Pinto incontrerà la proprietà giallorossa per comunicargli che le cifre sono comunque elevate, sia per il cartellino sia per l'ingaggio del giocatore (i Colchoneros pretendono i 21 milioni di euro della clausola). Ecco perché si valuterà con attenzione la questione. Ed ecco soprattutto perché non sono affatto da scartare le altre piste per lo spagnolo.
Non solo Zapata: l'Inter ha nel mirino Morata ed è pronta a offrire 15 milioni di euro. Per Balogun servirebbe il doppio della somma, per questo motivo i nerazzurri pensano a un affare low cost ma che garantirebbe un buon rendimento in Italia e in Europa. La Juventus resta sullo sfondo, ma solo se il centravanti sarà libero dopo aver concluso le varie cessioni in cantiere. E occhio all'Arabia Saudita, sempre pronta a inserirsi con vagonate di milioni.