La Juve vuole consegnare al suo nuovo allenatore una rosa il più possibile completa e nel più breve tempo possibile. Per questo, dopo aver messo mano alla difesa ed al centrocampo, adesso l'obiettivo è sfoltire, e risolvere anche la questione attacco.

 
La trattativa con Giuseppe Rossi, temporaneamente intasatasi ieri, sarebbe sì in stand-by, ma ad un battito di ciglia dal risolversi. Bisogna sì prima piazzare Amauri - Parma in pole, ma le pretendenti non mancano - ma difatti le distanze con il Villareal si sono di molto assottigliate.
Cinque milioni: 25 offre la Juve, 30 ne chiedono in Spagna. Si chiuderà giocando sui bonus. L'intervento decisivo, a tal fine, è stato del solito Pastorello, che ieri ha dichiarato: "dobbiamo rivederci, però la trattativa è facilitata dalle idee chiare e dal buon senso di chi vende e di chi compra. Sono fiducioso". Tutto pronto, insomma. Poi, si lavorerà anche alla cessione di Iaquinta, alla ricerca dell'ultimo, seppur non necessario, nome da includere nella rosa degli avanti. E spunta il nome di Dimitar Berbatov dello United. Il valore del suo cartellino si aggira tra gli 8 ed i 9 milioni.
 
Appena possibile, poi, mano agli ultimi ritocchi per il centrocampo. Bastos rimane più un sogno che una realtà, mentre assai probabile diviene l'opportunità di portare a Torino Arturo Vidal. Il cileno potrebbe diventare bianconero appena si dovesse chiudere la cessione di Felipe Melo, sempre più ai margini della società. Il brasiliano piace e non poco a Leonardo, che sarebbe disposto a portarlo con sè al PSG. 
Anche il Corinthians in Brasile lo vorrebbe.