Wilfried Gnonto lascerà la Svizzera. Secondo le ultime notizie di mercato, il calciatore italiano dopo l'anno con lo Zurugo è ora pronto per un campionato importante.

Calciomercato: accordo con Gnonto, serve convincere lo Zurigo

Secondo le ultime notizie di calciomercato, il futuro di Wilfried Gnonto potrebbe essere lontano dalla Svizzera.

L'esterno della Nazionale italiana aveva incantato tutti a giugno durante l'avventura con Roberto Mancini in maglia azzurra, tanto da attirare diversi interessi. Tuttavia lo Zurigo, club proprietario del cartellino del calciatore, aveva chiesto all'attaccante di rinunciare all'avventura in Under 19 e rimandare la cessione per preparare al meglio il preliminare di Champions League, in programma in queste settimane. 

Durante il secondo turno di qualificazione di Champions League, tuttavia, lo Zurigo non è riuscito a superare il Qarabag. Dicendo addio alla massima competizione europea. 

L'uscita di scena del club svizzero dalla CL, porta sviluppi anche sul mercato, con la cessione di Gnonto che potrebbe presto arrivare.

Gnonto al Leeds, accordo trovato

Secondo quanto filtra, Gnonto potrebbe presto giocare in Premier League. Il calciatore piace molto in Inghilterra, su di lui ci sarebbe il Leeds pronto ad accontentare le richieste economiche dello Zurigo.

Il Leeds avrebbe addirittura già trovato l’accordo con il calciatore, e starebbe cercando di trovare l’intesa con il club svizzero. Lo Zurigo per cedere il calciatore chiede oltre 10 milioni di euro. Una cifra importante per un 18enne, che ha già dimostrato tutte le sue qualità con la maglia della Nazionale italiana. 

Prima dell'inizio della nuova stagione il nome di Gnonto era stato accostato anche alll'Hoffenheim. La trattativa, però, si era arenata vista la volontà dello Zurigo di tenere il calciatore per superare il preliminare.

Gnonto in Serie A? Poche chance

Difficilmente Gnonto tornerà in Italia e al Fantacalcio. Per i club italiani, infatti, sarà molto difficile competere con il Leeds per arrivare a Gnonto. Il club inglese in questo momento vanta maggiore disponibilità economica per accontentare le richieste dello Zurigo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile