Dopo gli acquisti di Llorente e Tevez, che hanno finalmente consegnato a Conte la qualità in più che il tecnico ricercava nel proprio reparto avanzato, numericamente, per la Juventus, si prospetta tra i propri attaccanti una illustre cessione. Matri e Quagliarella i principali indiziato a lasciare Torino, ma se dovesse arrivare un'offerta congrua è possibile che Marotta non reputi nessuno incedibile.
Sono però i due prima citati ad avere il maggior mercato in questo momento: Matri piace al Liveropool, che avrebbe individuato in lui la possibile alternativa a Suarez in caso questi dovesse lasciare la squadra; un'affare ancora in fase embrionale, ma un interesse che, riporta Gianluca di Marzio, è autentico e reale. E dalla Premier arriva anche un'offerta per Quagliarella: si tratta del Norwich, destinazione che però non convince Fabio che vorrebbe una società di pari livello della Juve per andarsene da Torino.
Ma non solo cessioni per Marotta&co., perchè il dg bianconero è sempre alla ricerca di un esterno che possa soddisfare le esigenze del proprio allenatore. Praticamente fatta con l'Inter per la cessione di Isla che non ha convinto Conte, la Juve ha visto arenarsi le trattative Kolarov e Zuniga per le richieste di City e Napoli. Ecco allora che il nome nuovo è quello di Biabiany, per il quale il Parma chiede però solo cash e nessuna contropartita: un affare complicato, ma non impossibile, che dipenderà anche e soprattutto dalle reali intenzioni della Juventus.