Sempre fremente, in casa Juve, il mercato, in entrata ed in uscita. Nelle ultime ore, grazie al nostro Canale Juve, veniamo a conoscenza di importanti dettagli in merito alle situazioni di Giovinco, Kolarov, Estigarribia, Melo e Pazienza.
GIOVINCO, RISCHIO BUSTE. Sempre caldo l’affare Giovinco in questi giorni: a Sportitalia sono infatti intervenuti a “Speciale Calciomercato” prima il ds del Parma Pietro Leonardi, poi l’agente di Giovinco Andrea D’Amico.
Il primo ha smentito le voci su un possibile accordo con la Juvenus, dicendo: “Non c’è nessun accordo e non c’è stato nessun incontro tra le due società. E non ci sarà prima della settimana prossima. Se la Juve lo riscatterà? No, non c’è niente di certo. Potrebbe rimanere al Parma, come alla Juventus, o si potrebbe andare alle buste“.
D’Amico ha poi confermato le parole di Leonardi, aggiungendo una battuta sulla possibile alternativa: “Non c’è stato nessun incontro con la Juventus. Se l’ha detto Leonardi sarà così. La trattativa è ancora in corso e tutto è rimandato alla prossima settimana. Leonardi mi ha detto che anche l’Inter è molto calda sul giocatore“.
KOLAROV, CONTE LO VUOLE. Se la Juventus tentenna sul riscatto di Marcelo Estigarribia la “colpa” è solo di Aleksander Kolarov. L’esterno sinistro del Manchester City è l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra della Juventus. Ormai da tempo nel mirino bianconero, Kolarov per Conte è il calciatore ideale da inserire sull’out sinistro.
A confermare il forte interessamento della Juventus sul serbo è anche l’esperto di mercato Alfredo Pedullà. “Il giocatore vuole andare via – ha detto Pedullà a Sportitalia - e Conte ha individuato in Kolarov l’esterno sinistro d’esperienza per la Champions”.
Kolarov, chiuso al City da Clichy, gradirebbe un ritorno in Italia. La squadra di Mancini chiede per il suo trasferimento 10 milioni di euro, e non è disposta a concedere in prestito il suo tesserato. Marotta, col benestare di Antonio Conte, sta pensando di “scaricare” Estigarribia e fiondarsi sul calciatore del City. Alla Juve infatti c’è posto per uno solo dei due, con Paolo De Ceglie confermato anche per la prossima stagione.
VIA ESTIGARRIBIA? Marcelo “El Chelo” Estigarribia resterà o meno alla Juventus? La società bianconera incontrerà a breve il procuratore del calciatore per cercare di strappare qualcosa dai 5 milioni di euro necessari per prelevarne l’intero cartellino.
“Marcelo – ha detto Giuseppe Addamiano, agente Fifa che cura in Italia gli interessi di Estigarribia - gode di stima da parte della società. La prossima settimana saremo in Italia per incontrarci col club. Lui vuole restare a Torino”.
La Juventus è però sulle tracce di un altro giocatore simile per caratteristiche e ruolo ad Estigarribia. Un’operazione costosa che potrebbe però essere agevolata proprio dal mancato riscatto di Marcelo.
FELIPE MELO E PAZIENZA. Cosa accomuna Felipe Melo e Michele Pazienza? Se uno è arrivato alla Juventus dalla Fiorentina, l’altro potrebbe fare il percorso opposto. Entrambi però porteranno nelle casse della Juventus denaro da reinvestire nel mercato.
Melo, non riscattato dai turchi del Galatasaray, che invece ha messo gli occhi su Gattuso per sostituire il brasiliano, è corteggiato dallo Spartak Mosca. I russi sono disposti a spendere gli oltre 10 milioni di euro richiesti dalla Juve per il suo cartellino e accontentare le pretese contrattuali di Melo.
Milioni di euro che si vanno ad aggiungere, per la gioia di Marotta, a quelli che i bianconeri incasserebbero dalla cessione di Pazienza a Firenze. Lo stesso ds viola Pradè ha aperto le porte ad un ritorno di Pazienza in maglia gigliata. La Juve per farlo partire a titolo definitivo chiede 4 milioni di euro.