La Roma e il Napoli pensano a Muriel - per il quale però Ferrero ha imposto una clausola assai alta, 35 milioni - , ma quelle per il colombiano non sono le uniche richieste che la Sampdoria dovrà fronteggiare a gennaio. 

L'interessamento più concreto, difatti, potrebbe essere quello del Pescara per Budimir, già nel mirino del Delfino in estate e oggi riserva di lusso dello stesso Muriel e di Quagliarella. Insieme a Schick - ed Alvarez, e Praet, eventualmente utilizzabili anche in attacco - e Cassano (attualmente in vacanza, concordata con la società, ma eventualmente reintegrabile) il pacchetto degli attaccanti blucerchiati è completo, ed al momento lo scarso minutaggio concessogli da Giampaolo non lo soddisfa. In biancazzurro farebbe coppia con Caprari, se la giocherebbe assolutamente alla pari con Manaj ed avrebbe modo di giocare con maggiore continuità, in prestito semestrale, anche per far sì che il suo cartellino si rivaluti prontamente. 

Sebastiani ci proverà, ma contestualmente monitora anche Pinilla (lui o Paloschi lasceranno Bergamo) ed il 26 enne Bou del Racing Avellaneda. Il numero uno sulla lista, per Oddo, adesso però è Budimir.

Ezio Azzollini