L'Atalanta rinforza il centrocampo. In vista della prossima stagione, in cui i nerazzurri dovranno sostenere anche l'impegno Champions dopo aver vinto l'Europa League, Gian Piero Gasperini si appresta ad accogliere un volto nuovo già noto ai fantallenatori.

Sulemana all'Atalanta: i dettagli

Come confermato in serata da "Sky Sport", Ibrahim Sulemana è a un passo dall'Atalanta. A margine dell'affare che porterà al Cagliari Piccoli e Zortea, dunque, la Dea si è assicurata anche un colpo in mediana portando a Bergamo il classe 2003 ghanese. Nell'ultimo campionato di Serie A Sulemana ha collezionato 19 presenze e 2 gol (fanta-media del 6.13), oltre a una rete in Coppa Italia. Tony D'Amico, direttore sportivo dell'Atalanta, lo ha lanciato con la maglia del Verona nel 2022 dopo una crescita in Primavera. Ora per lui il grande salto in carriera.

Accordo ormai definito tra Cagliari e nerazzurri, il trasferimento si farà a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro più il prestito di Adopo, centrocampista classe 2000. Manca di fatto solo il doppio annuncio ufficiale.