Koulibaly al Chelsea, c'è la firma. Il difensore lascia il Napoli: manca solo l'ufficialità, poi il senegalese inizierà la sua avventura in Premier League. Il Chelsea ha chiuso l'affare con il Napoli e con il giocatore, Koulibaly è in partenza per Los Angeles, dove si recherà per raggiungere i nuovi compagni. Il difensore ha firmato il contratto che lo legherà al Chelsea, si attende solo l'annuncio ufficiale delle due società.

Koulibaly-Chelsea, c'è la firma

C'è la firma, Koulibaly al Chelsea. I Blues hanno messo sul tavolo 40 milioni di euro per assicurarsi il difensore senegalese; a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità, mentre il Napoli è alla ricerca di un sostituto di Koulibaly: i nomi più gettonati sono quelli di Kim Min-jae, che ha già ricevuto una sorta di investitura da parte di Luciano Spalletti, e di Abdou Diallo, per il quale ieri sono stati avviati contatti con il PSG. Per Koulibaly invece il futuro è la Premier League: saluta il Fantacalcio, ma resterà a disposizione nelle Euroleghe.

Koulibaly al Chelsea, c'è la firma (Getty Images)
Koulibaly al Chelsea, c'è la firma (Getty Images)

Koulibaly saluta il Napoli

Koulibaly saluta il Napoli. Il difensore ha voluto descrivere le sue emozioni con un lungo post su Instagram: "1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore. A Napoli sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento. Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi. Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati. Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura".