La Fiorentina è pronta per ufficializzare l'arrivo di Dodò. Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni: la Viola ha ormai da giorni chiuso l'accordo con lo Shakhtar Donetsk. Dopo Gollini, Mandragora e Jovic, dunque, è in arrivo il quarto rinforzo per Italiano.

Dodò-Fiorentina, fissate le visite

Dodò giocherà nella Fiorentina. Scambio di documenti già completato, operazione complessivamente da 15 milioni di euro + 3 di bonus. Il laterale classe 1998 da tempo aveva accettato la destinazione gigliata e spingeva perché si arrivasse in fretta alla fumata bianca. L'unico intoppo reale riguardava la base fissa richiesta dallo Shakhtar da 16 milioni di euro, alla fine il club ucraino ha ceduto e assecondato la volontà del giocatore di andare via grazie all'aumento dei bonus da parte dei viola. Due giorni fa il giocatore è arrivato a Milano, a breve sarà il momento della firma: l'ufficialità arriverà tra lunedì e martedì, dopo le visite mediche già fissate. L'ormai ex Shakhtar firmerà un contratto di 4 anni.

Per l'annuncio sarà necessario compiere qualche passaggio burocratico. Dodò è extracomunitario e la Fiorentina deve liberare uno slot. Tra i maggiori indiziati all'addio c’è Pulgar, neanche convocato per il ritiro di Moena, ma il suo trasferimento è in alto mare ad oggi. E allora ecco che è in arrivo una deroga particolare: provenendo da un club ucraino, si potrebbe garantire per Dorò quanto meno la possibilità di allenarsi con la sua nuova squadra e prendere parte alle partite amichevoli, in attesa che il tutto possa sbloccarsi e diventare ufficiale.

Dodò sarà il titolare a destra della Fiorentina al posto di Odriozola, con Venuti alle sue spalle nelle gerarchie. Per numeri e potenzialità può essere un ottimo colpo al Fantacalcio. La Viola abbraccia Dodò, manca solo l'annuncio.

Dodò (Getty)
Dodò (Getty)