Dopo Thiago Silva, quello prossimo di Ibrahimovic, l'acquisto di Verratti sembrava quasi essere passato in sordina: e invece no, l'affare probabilmente si farà, e a confermarlo è stato lo stesso presidente del Pescara Sebastiani. Che sia chiaro però, non meno di un euro per la valutazione pattuita. I soldi ci sono, sarebbe un peccato non spenderli tutti.

 

"La trattativa è a buon punto, ma non è ancora deciso nulla. I francesi sono gli unici che hanno fatto un'offerta importante e ribadisco che non ci sono state intromissioni di società italiane nelle ultime ore". Tradotto in soldi? "Trattiamo sulla base dei 12 milioni. Se ci offrono 11 milioni 900 mila euro non si fa nulla. Sotto i 12 non andiamo. Credo che la prossima settimana arriveremo a una conclusione".

 

Ma, in tutto questo, Verratti? Un ragazzo di 19 anni in procinto di passare al PSG, contratto faraonico e grandi palcoscenici. E un nuovo paese. "Verratti ha 19 anni. È un po' confuso. È attaccatissimo a Pescara ed è chiaro che andare via un pò gli dispiace. Se però sarà convinto e felice e il Psg riuscirà ad accontentarlo sul piano contrattuale, per lui non ci saranno problemi