La Roma cerca ancora un centrale di difesa. Vista l'indisponibilità di Smalling, i giallorossi potrebbero intervenire sul mercato per acquistare un altro difensore centrale.

Roma: Mou vuole un altro difensore centrale

La Roma cerca ancora un centrale. Con la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa, la coperta giallorossa in difesa sarà estremamente corta a gennaio. Per questo motivo Tiago Pinto si starebbe muovendo per acquistare un nuovo difensore, compatibilmente con le risorse economiche limitate di cui il club dispone a causa della stretta dovuta al fair play finanziario.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, l'idea sarebbe quella di investire per un difensore centrale che conosca bene il campionato italiano. Per tale motivo, la prima idea per il mercato della Roma sembrerebbe essere quella che porta a Pablo Marì del Monza, uno dei migliori difensori di questo inizio di stagione. Galliani però avrebbe già chiuso ad una cessione a gennaio.

Per questa ragione la Roma si starebbe muovendo anche per Arthur Theate, nazionale belga ex Bologna, oggi in forza al Rennes.

Il mancino, a 23 anni, potrebbe essere il rinforzo perfetto, visto che ha già giocato come centrale di sinistra ma anche da terzino. Su Theate ci sarebbe anche l'interesse della Fiorentina, che aveva provato a riportare il centrale in Italia in estate. Tuttavia per arrivare al calciatore servirà un’offerta importante.

Roma: le alternative a Theate

Le alternative a Theate, invece, portano il nome del francese Solet e del polacco Kiwior.

Solet, difensore del Salisburgo, che martedì sera ha salutato l'Europa League, spera di essere ceduto a gennaio. Gli austriaci potrebbero anche accettare una soluzione il prestito con obbligo d’acquisto a determinate condizioni (come l'approdo in Champions League). 

Occhio anche alla Premier League, dove milita il polacco Kiwior, ex Spezia che all'Arsenal non trova spazio. Più rischioso sarebbe puntare su Chalobah, esubero del Chelsea, o Dier, del Tottenham. Entrambi, infatti, hanno giocato poco in questa stagione e non sarebbero pronti per affrontare un mese di gennaio che si annuncia caldo e decisivo.