Il Milan cerca rinforzi. Il club rossonero, falcidiato dagli infortuni in questa prima fase di stagione, nonostante l'addio alla Champions League cerca rinforzi per gennaio per restare in corsa in Europa e conquistare un posto tra le prime quattro.

Milan: serve un difensore centrale

La priorità per il mercato di gennaio non è più l'attacco. Nonostante la ricerca di una punta, il Milan lavora soprattutto per la difesa. 

I dirigenti rossoneri, infatti, dovranno acquistare almeno due calciatori durante la finestra di riparazione invernale, come confermato nelle ultime riunioni in Casa Milan da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio. Tuttavia acquistare a gennaio sarà tutto tranne che semplice.


Visti gli infortuni di Kalulu e Thiaw, che torneranno a marzo e (probabilmente) febbraio, il Diavolo è in emergenza totale, considerate anche le condizioni di Kjaer, che continua ad avere problemi muscolari.

I rossoneri sperano di riuscire a chiudere per un centrale in prestito, magari da un club importante.

La prima idea per il calciomercato del Milan resta Jakub Kiwior. Il polacco è ancora giovane e mancino, inoltre l'ex Spezia conosce bene il campionato di Serie A e potrebbe anche essere riscattato a fine stagione. Il problema, però, è rappresentato dall’Arsenal che considera Kiwior un calciatore importante e la prima alternativa ai titolari.

Il secondo nome della lista del Milan resta Benoit Badiashile, centrale del Chelsea che piace molto a Milanello. Anche l'ex Monaco non è un titolare ma la prima riserva a Londra.

Per tale ragione nelle ultime ore il Milan starebbe valutando per il mercato di gennaio il nome di Clement Lenglet.

Mercato Milan: Lenglet arriva in prestito?

Il profilo di Lenglet è diverso dagli altri due obiettivi di mercato del Milan. Il difensore francese, infatti, non è giovanissimo ed è stato già prestato in estate dal Barça all’Aston Villa, visto il poco spazio in Liga. Lenglet però a Birmingham per ora ha giocato pochissimo e non sembra rientrare nei piani del club inglese. Per questo motivo, anche il Barcellona, potrebbe aprire ad un cambio di maglia. In questo modo Lenglet avrebbe modo di mettersi in mostra in vista di una cessione a fine campionato.