È in arrivo finalmente una buona notizia per i fantallenatori. Uno dei migliori calciatori, se non il migliore, sembra destinato alla permanenza al Fantacalcio e dunque in Serie A. Si tratta di Victor Osimhen, capocannoniere della passata stagione e bomber del Napoli. Il giocatore azzurro è finito al centro di rumors di mercato nelle ultime settimane: da un lato le ricchissime proposte dall'Arabia Saudita; dall'altro la proposta di rinnovo contrattuale da parte di Aurelio De Laurentiis. Cosa avrà scelto il giocatore?

Mercato Napoli, rinnovo Osimhen: la situazione

Troppo presto per la sua carriera finire in Arabia Saudita. Anche per questo motivo, è sempre più concreto il rinnovo di contratto con i partenopei. Pare oramai tutto fatto: l'intesa tra le parti è stata raggiunta, resta solo da attendere la ratifica legale e l'annuncio da parte del Napoli.

Le cifre

Osimhen ha accettato una proposta record. Cifre mai proposte da Aurelio De Laurentiis, neanche ai più grandi che sono passati per Napoli: 10 milioni di euro a stagione più bonus sui gol messi a segno. Prolungamento contrattuale di un anno, fino al 2026 e clausola rescissoria da 150 milioni di euro, in vigore dal prossimo anno per l'estero e tra due anni per l'Italia.

Osimhen al Fantacalcio: come gestirlo

Si tratta di un top di lista, primo slot assoluto sia al Classic che al Mantra. Le controindicazioni però non mancano, neanche in questo caso. Innanzitutto occhio agli infortuni: sono anni che Osimhen salta 7/8 partite sistematiche per via dei problemi fisici e se pensiamo che nella prossima stagione ci sarà anche la Coppa d'Africa, il rischio che il numero aumenti c'è. Ragion per cui bisognerà stare attenti alla cifra richiesta all'asta per accaparrarselo: su 1000 di budget iniziale, la sensazione è il nigeriano possa andare via anche a 400/430 crediti. Come spesso vi diciamo, puntare tutto su un unico calciatore può essere troppo pericoloso e anche in questo caso, nonostante si parli del top indiscusso dell'ultima stagione.