La partita vinta ieri dal "suo" Sporting Lisbona contro il Maritimo potrebbe essere stata l'ultima di Joao Mario con la maglia dei Leões.

Nonostante la resistenza del club lusitano il trasferimento dell'esterno offensivo all'Inter sembra essere sempre più vicino. Un ulteriore indizio è stato dato ieri sera quando il tecnico Jorge Jesus ha richiamato in panchina lo stesso Joao Mario ad un minuto dal termine della partita, facendogli tributare dallo stadio José Alvalade una standing ovation che sapeva tanto di addio, anche per l'atteggiamento dello stesso numero 17, quasi commosso al momento della sostituzione.

Le cifre dell'affare sono ormai note da qualche tempo, al ventitreenne verrà fatto stipulare un contratto di cinque anni per 3 milioni di Euro netti a stagione, mentre allo Sporting Lisbona andranno 40 milioni di Euro più altri 5 legati ai vari bonus, tra nerazzurri e portoghesi restano ormai solo da definire alcuni dettagli legati alle modalità di pagamento, poi de Boer potrà finalmente godersi le prodezze del lusitano.