L'Atalanta è chiamata a scegliere chi sarà il portiere titolare nella prossima stagione. Dopo l'addio id Sportiello, che si è trasferito alla corte del Milan in vista della prossima stagione, e il ritorno alla base di Carnesecchi il punto interrogativo sull'estremo difensore su cui puntare anche in ottica Fantacalcio è significativo.

Atalanta: chi sarà il portiere titolare al Fantacalcio?

Porte girevoli in casa Atalanta. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, dopo quelli di Gollini e Sportiello, potrebbe esserci un nuovo addio tra i pali della Dea. A salutare dovrebbe essere Musso, sacrificato probabilmente dalla Dea per dare maggiore spazio al talento di Carnesecchi e metterlo al centro del progetto di Gasperini. Al suo posto potrebbe fare ritorno a Bergamo l'esperto Consigli, profilo ideale da mettere al fianco di un giovane di belle speranze. Occhio quindi agli sviluppi per la porta dell'Atalanta: presto potrebbero esserci novità importanti in vista della prossima asta del Fantacalcio.

Atalanta e Fantacalcio: i numeri di Musso, Consigli e Carnesecchi

Inutile dire che, in ottica Fantacalcio, i numeri di Musso sono stati migliori sia di Consigli che di Carnesecchi nell'ultima stagione. 

La difesa del Sassuolo e della Cremonese hanno subito molto ed entrambi i portieri azzurri ne hanno risentito in ottica malus. Carnesecchi ha subito ben 47 reti in 27 apparizioni, mentre Consigli è stato superato 55 volte in 35 apparizioni. Numeri migliori in questo caso per Musso, invece, che ha subito "solo" 27 reti in 23 presenze. 

Occhio però la media-voto: 6,35 per Carnesecchi, 6,04 per Consigli mentre per l'argentino ben 6,13. Una differenza di rendimento che dimostra il grande talento del giovane portiere protagonista anche con la Nazionale Under-21.