Il Torino batte un colpo a centrocampo. Dopo aver perso Mandragora e in attesa di conoscere il futuro di Bremer, i granata regalano un rinforzo in mediana a Juric: è fatta per Maggiore dallo Spezia.

Maggiore al Torino, i dettagli

Giulio Maggiore sarà un nuovo calciatore del Torino. Il centrocampista classe 1998 lascerà lo Spezia in questa sessione di calciomercato estiva. L'accordo totale è stato raggiunto: non sarà inserito il cartellino di Linetty nella trattativa, alla fine è stata raggiunta un'intesa definitiva per il giocatore senza contropartite tecniche.

Il classe 1998 era seguito da un anno dai granata e in queste ultime ore è arrivato l'affondo decisivo per chiudere l'affare. L'accordo tra i due club è stato raggiunto a 5 milioni di euro +1 di bonus, mentre l'ormai ex centrocampista dello Spezia firmerà un quadriennale con opzione da 800 mila euro a stagione. Ma il Torino pensa anche all'attacco e il nome in pole è sempre lo stesso.

Torino, in arrivo Laurentié

Il Torino si è avvicinato anche ad Armand Laurentié, attaccante classe 1998 in forza al Lorient. Trattativa ormai praticamente definita nei dettagli: trasferimento a titolo definitivo, c'è stata l'offerta da 8 milioni di euro, cioè quella che è sempre stata la richiesta da parte del club di Ligue 1. Distanza minima colmata: la fumata bianca definitiva può arrivare da un momento all'altro, Juric freme per accogliere il rinforzo offensivo per la prossima stagione. C'è stato un altro summit tra l'entourage del giocatore e il presidente del club francese per avere il via libera al trasferimento: l'ok è imminente.

Maggiore (Getty)
Maggiore (Getty)