Ormai sembra certo, Milan Skriniar non sarà un calciatore dell'Inter nella stagione 2022/23, il difensore slovacco è a un passo dalla firma col Psg: incontro decisivo venerdì sera fra Henrique Antero, braccio destro del presidente dei parigini Nasser Al Khelaifi, e la dirigenza nerazzurra, con un ulteriore contatto avvenuto nella giornata di ieri per definire ulteriori dettagli pre-chiusura.

Inter e Psg, accordo per Skriniar

Le parti in causa hanno deciso tutte di fare un passo decisivo in direzione dell'interlocutore, si chiuderà a 65 milioni di euro, cifra comprensiva anche di eventuali bonus comunque facilmente raggiungibili. Il Psg avrà così il difensore promesso a mister Galtier, mentre l'Inter incasserà dalla cessione di Skriniar quel tesoretto necessario per finanziare gli acquisti necessari per puntellare la rosa da mettere a disposizione di Simone Inzaghi, e dunque affrontare al meglio il prossimo campionato. Enorme soddisfazione anche per il calciatore, ovviamente, che andrà a firmare un quinquennale da quasi 8 milioni di euro a stagione.

L'Inter prepara l'assalto a Bremer del Torino (Getty Images)
L'Inter prepara l'assalto a Bremer del Torino (Getty Images)

L'Inter incassa da Skriniar, ora assalto a Bremer del Torino

Una volta materializzata la partenza di Skriniar, e dunque incassata la cifra dal Psg, l'Inter affonderà il colpo col Torino per chiudere la trattativa relativa all'acquisto del cartellino di Gleison Bremer. La richiesta della società granata è ferma a 50 milioni di euro, i nerazzurri non arriveranno a tale cifra, ma sicuramente verrà trovata una soluzione perché Marotta non vorrà farsi sfuggire un calciatore di questo calibro, e Cairo vorrebbe evitare di ritrovarsi in futuro con un nuovo caso Belotti.