Quando la stagione che ti lasci alle spalle non può che essere definita come fallimentare, di vitale importanza diventa la pianificazione di quella immediatamente prossima, condizionata da quella appena trascorsa, ma che necessariamente dovrà distinguersi da questa. In sintesi? L'Inter di oggi deve pensare al mercato, Moratti lo sa, e intervistato dai cronisti ha lanciato segnali importanti in vista di una rifondazione che dovrà prendere il largo già da questi giorni.

 

"Contro la Lazio abbiamo giocato molto bene. Il primo tempo è stato bellissimo, poi ci sono stati i soliti 2 o 3 minuti in cui abbiamo preso due gol. Due reti strane se consideriamo la nostra esperienza, poi è cambiata la partita, abbiamo avuto altre occasioni, ma dovevamo chiudere prima": questo il commento di Massimo Moratti sulla Lazio, queste invece le parole per quanto riguarda l'immediato futuro. "Quest'anno non è andata più di una cosa, abbiamo avuto più di una situazione negativa, tutto fa esperienza. Più negative le scelte dei giocatori o dei tecnici? Un insieme, ma i giocatori la volontà l'hanno sempre messa".

 

Quello che interessa i tifosi però sono i nomi, e se da un lato quello di Lavezzi pare destinato più al PSG che all'Inter, ecco le dichiarazioni del presidente Moratti: "Sappiamo che dobbiamo muoverci, sfruetteremo tutte le opportunità e occasioni, sappiamo che fino al 31 Agosto c'è molto tempo".