Lucas Leiva o Mario Suarez: la sensazione, in casa Inter, è che uno dei due, da qui alla fine del mercato, arriverà. Mancini vuole un centrocampista con certe caratteristiche, e la società, dopo i colpi Podolski e Shaqiri è disposta ad accontentarlo. Ma non prima di aver operato sul fronte cessioni con la giusta tempistica e reperendo le giuste risorse economiche.
Diversi i giocatori che in questo momento sono ad un passo dalla cessione: Mbaye, non avendo trovato spazio, dovrebbe andare a giocare in prestito altrove. Sfumata la pista Atalanta, il ragazzo della Primavera nerazzurra sembrerebbe oggi orientato verso le piste Cagliari, Chievo e Palermo. Discorso analogo per Krhin, per il quale si valutano anche piste estere, così come per Kuzmanovic, il cui nome merita però un approfondimento. Mancini lo ha schierato spesse volte titolare, e vede il serbo come una delle prime alternative della mediana vista la sua grande duttilità. L'Amburgo però preme, e di fronte ad un'offerta importante Ausilio potrebbe sacrificarlo in nome della dea plusvalenza.
Il nome legato invece ad un possibile scambio è quello di M'Vila: il francese è in prestito biennale in nerazzurro, e l'ipotesi di uno scambio con Taarabt non è più un mistero. La novità, piuttosto, riguarda le richieste di matrice genoana: oltre all'affare Osvaldo infatti, il club di Preziosi avrebbe contattato quello di Thohir per il prestito di uno tra Bonazzoli e Puscas, i gioiellini del vivaio nerazzurro. Possibile che si tratti su una base di prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell'Inter. Chi non partirà invece è Vidic: l'agente del giocatore ha confermato, il difensore, almeno a gennaio, non si muoverà da Milano.