Quella di ieri è stata una mattinata movimentata per il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club partenopeo ha lasciato Napoli all'indomani della sconfitta contro l'Empoli per recarsi a Roma, sede della Filmauro. Per il patron azzurro impegni relativi alla ricerca del prossimo allenatore del Napoli prima di tutto. 

Mazzarri al Napoli (SSC Napoli)
Mazzarri al Napoli (SSC Napoli)

Prossimo allenatore Napoli, tutti gli aggiornamenti LIVE

17.52  - Napoli e Fantacalcio: cosa cambia con Mazzarri?

16.10 - Ora è ufficiale: Walter Mazzarri torna sulla panchina del Napoli. Lo ha annunciato il patron Aurelio De Laurentiis.

15.57 - Ospite di Fantacalcio Tv, l'ex portiere azzurro Gennaro Iezzo spiega come potrebbe giocare il nuovo Napoli targato Mazzarri.

12.38 - Sempre più vicino l'accordo tra il Napoli e Walter Mazzarri: l'allenatore toscano dovrebbe legarsi agli azzurri con un contratto fino al 30 giugno 2024 e la firma dovrebbe arrivare già in giornata. Per l'ex Cagliari pronto un ingaggio da un milione di euro. 

12:13 - Aurelio De Laurentiis è arrivato negli uffici della Filmauro a Roma. Attesa per l'incontro con Mazzarri.

12:00 - Spuntano i dettagli del contratto che De Laurentiis avrebbe sottoposto a Mazzarri: un milione di euro di stipendio per sette mesi, nessuna opzione per il rinnovo. Dopo dieci anni quindi la sensazione è che oramai manchi davvero poco per un rientro di Mazzarri sulla panchina azzurra.

09:30 - Mazzarri accetterebbe anche sei mesi di contratto senza opzione di rinnovo. Potrebbe essere lui il possibile sostituto di Garcia sulla panchina del Napoli, considerata anche la maggiore conoscenza dell’ambiente. Tudor resta in attesa della decisione di De Laurentiis che al momento preferisce Mazzarri.

08:20 - Non c'è ancora una scelta definitiva. Aurelio De Laurentiis incontrerà anche Walter Mazzarri: nella giornata di oggi andrà in scena un nuovo summit con il patron azzurro protagonista: si parlerà di un possibile ritorno in azzurro dell'allenatore. Mazzarri è ancora in corsa. Dopo l'incontro, arriverà la scelta del presidente De Laurentiis tra Tudor e Mazzarri.

07:00 - Dopo la trattativa lampo con Aurelio De Laurentiis, Igor Tudor pare aver deciso. Il croato potrebbe essere il nuovo allenatore della SSC Napoli: per lui pronto un contratto da 7 mesi.

Tudor nuovo allenatore del Napoli?

Dopo una mattinata di colloqui con la dirigenza azzurra, erano attese per ieri le novità importanti circa il futuro della panchina azzurra. Con Rudi Garcia volato in Francia e praticamente già esonerato, nonostante l'assenza di una comunicazione ufficiale, il patron dei partenopei ha avviato i contatti con Igor Tudor.

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena un summit tra Aurelio De Laurentiis e Igor Tudor. Incontro a cui non sembra aver preso parte l'agente dell'allenatore croato. Poi in prima serata la svolta: Tudor dà l'ok per diventare il nuovo allenatore del Napoli. L'ex Verona ha dato disponibilità a mettersi in gioco anche con un anno di contratto, nonostante la richiesta di un accordo più lungo. E la palla passa a De Laurentiis, in attesa dei prossimi e ultimi sviluppi.