La Roma cerca un altro difensore. Considerato che N'Dicka a gennaio andrà in Coppa d'Africa e che i vari Smalling, Llorente e Kumbulla convivono con problemi fisici più o meno seri, è emersa la necessità di regalare a Mourinho un rinforzo dietro per evitare un'emergenza che ha costretto il portoghese più di una volta ad adattare Cristante da centrale. Il casting è già partito e un nome sembra essere in pole.

Boateng andrà alla Roma?

Secondo quanto riferito oggi dal "Corriere dello Sport", Jerome Boateng potrebbe andare alla Roma. Il 35enne difensore è attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza di due stagioni con la maglia del Lione. Tiago Pinto ci pensa, può essere il compromesso ideale tra costi limitati ed esperienza internazionale che tanto serve alla squadra. Per ora resta solo un'idea, anche perché il diretto interessato chiede un anno di contratto più opzione e non dà assolute garanzie sul piano della tenuta atletica.

Nell'ultimo anno in Ligue 1 Boateng ha giocato solo 8 partite, anche se si giudica pronto e in forma per cominciare una nuova avventura. «Sono pronto per nuove sfide, sono in ottima forma e non sono vicino alla fine della mia carriera. Sento un’energia incredibile ogni giorno e voglio dimostrarlo a tutti ancora una volta», ha dichiarato di recente alla "Bild". Ore di riflessione, con anche un paio di opzioni alternative sullo sfondo: Solet del Salisburgo e gli svincolati Mustafi e Phil Jones.