La Lazio vuole blindare Felipe Anderson. Il fedelissimo di Sarri, sempre utilizzato sotto la sua gestione, è in scadenza di contratto e ora il club accelera per evitare che possa andar via, svalutando soprattutto un patrimonio tecnico della squadra.

Rinnovo Felipe Anderson, le ultime

Come riportato dal "Corriere dello Sport", è in arrivo l'incontro decisivo per il rinnovo di Felipe Anderson. Già nel week-end o al massimo la prossima settimana la società terrà un summit con la sorella-agente del giocatore, vietato tardare troppo visto che a breve il brasiliano potrebbe già accordarsi con altre squadre. «Il Santos lo seguo ancora oggi e mi manca. Ho visto tanti giocatori andati in Europa tornare in Brasile per vestire la maglia della squadra che avevano lasciato con voglia, con determinazione, con il sogno di giocare ancora. Grazie a quello che abbiamo imparato qui, possiamo aiutare tante società in patria», ha detto poco più di una settimana fa ai microfoni di "TNT Sports Brasil". Non ha mai nascosto il desiderio di tornare in patria, ma quel momento potrebbe non essere imminente. Anzi.

Le volontà sono reciproche, va trovato un punto d’incontro: il rinnovo sarebbe fino al 2028, Felipe Anderson si aspetta un riconoscimento economico dal presidente. In Inghilterra guadagnava oltre 3 milioni di euro l’anno, alla Lazio ha accettato 2,2 milioni più bonus facili fino a 2.5. Distanza da colmare, adesso lui ambisce ai 3 milioni tondi contro i 2,5 più bonus messi sul piatto. Sensazioni comunque positive, la fumata bianca dovrebbe arrivare a metà strada senza particolari intoppi.