Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Medel nelle ultime ore, in casa Inter, a dir la verità già da diversi giorni, è arrivato il momento di sfoltire la rosa. In attesa del grande colpo che potrebbe essere regalato da Thohir a fine mercato e che, secondo quanto raccolto dagli ambienti nerazzurri, dipenderà dalla cessione o meno di Guarin, c'è tutta una lista di giovani ed esuberi che Ausilio ha ora il compito di portare lontano da Milano per consegnare così a Mazzarri un gruppo compatto e che non superi i 25 giocatori, portieri compresi.
Campagnaro è stato in queste settimane accostato a Genova, sponda Samp, ma pochi minuti fa la notizia diffusasi negli ambienti di mercato parla del definitivo no arrivato dall'argentino: i blucerchiati non sono riusciti ad accontentare le richieste economiche del giocatore, ed allora l'affare si è arenato senza possibilità di riuscita. Per Campagnaro rimane in piedi la pista Roma, ma è probabile che a questo punto il giocatore possa anche rimanere in rosa. La sua permanenza blocca l'arrivo di Rolando, che dipenderà anche dalla cessione di Silvestre, in situazione di stallo per il suo trasferimento al Genoa in prestito.
Nel frattempo è stata ufficializzata la cessione in prestito di Diego Laxalt all'Empoli. Questo il comunicato apparso sul sito della società toscana: L´Empoli FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni del giocatore. Diego Laxalt dal FC Internazionale. Per il giocatore è stato anche fissato un diritto di riscatto in favore della società toscana e di eventuale controriscatto per l´Inter. Il centrocampista verrà presentato sabato, con ogni probabilità, presso il centro sportivo di Monteboro.