Anche Marko Arnautovic è finito nel mirino del campionato saudita. Nel corso delle ultime 48 ore di mercato, stando ai rumors, anche l'attaccante austriaco sarebbe stato tentato. 

Calciomercato Bologna: le ultime su Arnautovic

Incerto il futuro di Marko Arnautovic? Dopo la conferma delle ultime settimane, da Bologna arriva una notizia che non lascia sereni i tifosi rossoblu. Il club emiliano avrebbe ricevuto una proposta dall’Arabia Saudita.

Una proposta ancora bassa rispetto al costo del cartellino (non più di 5 milioni) che il Bologna non avrebbe nemmeno valutato. L'idea dell’attaccante, contrariamente a molti suoi colleghi, non sembra quella di cambiare vita, forse anche dopo l'esperienza in Cina.

Per questa ragione, anche in caso di offerta più alta, Arnautovic non sembra intenzionato a lasciare il calcio europeo.

Arnautovic in una big?

Di contro, la punta avrebbe già comunicato alla società del presidente Saputo che prenderebbe in considerazione una proposte da una big di Serie A. Dopo aver sognato invano la maglia del Milan, dopo l’addio di Maldini l'interesse dei rossoneri per Arnautovic sembrerebbe essersi raffreddato.

Un anno fa il profilo di Arnautovic era stato accostato anche alla Juventus, dopo l'arrivo di Milik però anche i bianconeri sembrano esser al completo in attacco. Inter, Roma e Lazio cercano una punta per completare l'organico ma il profilo dell'attaccante ex Shanghai non sembra entusiasmare i club. 

Forse anche per questo motivo il Bologna, che lo terrebbe volentieri, sta cercando di ricucire i rapporti con mister Thiago Motta.

Il tecnico italiano, che nell'ultima stagione ha fatto benissimo nonostante il rendimento altalenante del suo attaccante principe, ha dimostrato alla squadra di poter fare a meno di Marko (da ricordare l'esclusione dai convocati contro la Juventus). Tuttavia, aver in organico Arnautovic al massimo della forma, rappresenterebbe per il tecnico, ex centrocampista della Nazionale azzurra, un sicuro valore aggiunto.