Tra i calciatori che hanno sicuramente voglia di rilanciarsi la prossima stagione, c'è Marko Arnautovic. Tanti, forse anche troppi, infortuni per l'attaccante del Bologna alla ricerca soprattutto di continuità; nella scorsa stagione, seppur saltando diverse partite a causa di problemi fisici, ha comunque raggiunto la doppia cifra in campionato segnando 10 gol. Il rapporto non idilliaco con Thiago Motta e la voglia di giocare in un club diverso, aprono delle possibilità di mercato.
Arnautovic, il punto sulla cessione del Bologna
Gli agenti, secondo le ultime notizie di mercato, continuano a lavorare sotto traccia per regalare ad Arnautovic uno step in una big di Serie A. Il classe '89, 34 anni compiuti lo scorso aprile, sa benissimo che potrebbe essere l'ultima grande occasione per giocare in un grande club, ma su di lui le offerte tardano ad arrivare. Pare tramontata l'ipotesi Roma, con Mourinho che alla fine potrebbe optare su altre scelte; discorso analogo, forse anche più complicato, per la Juventus con Allegri che stima l'austriaco, ma dovrebbero verificarsi tante coincidenze che al momento non ci sono.
Nell'immediato Marko Arnautovic si presenterà regolarmente nel ritiro del Bologna il 13 luglio, test atletici e primi colloqui con Thiago Motta. Situazione da monitorare.