Albert Gudmundsson potrebbe lasciare il Genoa in estate. Il centrocampista islandese è sulla lista degli obiettivi di diversi club importanti, tra questi l'Inter pronta a convincere il Grifone grazie ad un giovanissimo.

Inter: Ausilio ha una carta per convincere il Genoa

Albert Gudmundsson potrebbe finire all’Inter nel corso del prossimo calciomercato. Il centrocampista islandese è diventato l’oggetto del desiderio dell’estate dell’Inter. Con il suo arrivo, Simone Inzaghi avrebbe tra le mani un reparto avanzato completo e di valore.

Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato, la dirigenza nerazzurra avrebbe già incontrato il Genoa, non solo per Josep Martinez, ma anche per il classe 1997. 

Per cedere il calciatore, il Genoa chiede almeno 35 milioni di euro. Una cifra elevata per le casse dell'Inter che, senza cessioni, sarà costretta ancora ad un "mercato creativo".

Per convincere la dirigenza ligure a cedere il cartellino di Gudmundsson i nerazzurri sarebbe pronti a privarsi del giovane Valentin Carboni. La stellina classe 2005 ha attirato l’interesse dell'Atalanta, ma non solo, e potrebbe essere ceduto dai nerazzurri per 30 milioni di euro.

L’Inter non vorrebbe privarsi definitivamente di Carboni, di rientro dal prestito con il Monza, e spera di inserire negli accordi una "recompra", ma se dovesse arrivare un'offerta importante, Ausilio e Marotta sarebbero pronti a valutarla.

In alternativa i nerazzurri potrebbero anche pensare di cedere Carboni in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei nerazzurri, proprio al Genoa per abbassare le pretese del Grifone per Gudmundsson, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.