Massimiliano Allegri sarà ancora l'allenatore della Juventus nella stagione 2023/24, non sembrano più esserci dubbi a riguardo, il coach toscano ha gentilmente declinato l'offerta araba ed oggi si è riunito con la dirigenza bianconera per pianificare il calciomercato estivo ormai alle porte: tanta carne sul fuoco, da Milik a Rabiot, passando da Cuadrado e gli altri giovani esterni in rosa, e dunque anche sui colpi da piazzare.

Juventus, nessuna proposta di rinnovo a Cuadrado

Partiamo proprio dal capitolo esterni: a differenza di quanto riferito nel tardo pomeriggio da Juan Cuadrado, la Juventus non sarebbe intenzionata a proporre un rinnovo all'esterno colombiano. Considerando anche l'infortunio di De Sciglio, dunque, i bianconeri dovranno piazzare due colpi sull'out destro. I nomi in lista sono quelli di Lucas Vasquez ed Holm, ma non sono da escludere sorprese. Per quanto riguarda l'altra fascia, invece, rientrerà Cambiaso dal prestito al Bologna, verrà valutato per capire l'adattabilità a destra, in caso verrebbero prese in considerazioni offerte di cessione - eventualmente anche in prestito - per lui o per Iling-Junior, con Kostic intoccabile.

La Juve vuole trattenere Rabiot (Getty Images)
La Juve vuole trattenere Rabiot (Getty Images)

Juventus, obiettivo conferma per Rabiot e Milik

Per quanto riguarda Adrien Rabiot, invece, la Juventus spera ancora di convincere il centrocampista francese a restare: è stata presentata un'offerta di rinnovo annuale al calciatore, si attende la risposta prima di pianificare eventuali mosse nel reparto di mezzo.

Infine capitolo Arkadiusz Milik: la Vecchia Signora non ha esercitato il diritto di riscatto a 7.5 milioni di euro dal Marsiglia, ma il dialogo col club francese potrebbe riaprirsi nelle prossime ore, magari ad una cifra inferiore, proprio perché il polacco rientra nei piani di Allegri.