Il mercato nerazzurro è già caldo, nonostante la sessione sia appena iniziata. Uno dei nomi più insistenti per il centrocampo di Mancini è Allan, volante brasiliano dell’Udinese, molto interessato a vestire i colori della squadra milanese.

Il DS friulano Giaretta, intervistato da Mondoprimavera, ha fatto il punto dell’operazione: “Gnoukouri e Camara accostati all’Udinese? Operazioni del genere saranno fattibili in caso di manovre di mercato importanti. Qualora Allan dovesse continuare a spingere per un trasferimento all’Inter, alcuni di questi ragazzi potrebbero entrare nella trattativa come contropartite tecniche. Il vivaio nerazzurro è ricco di giovani interessanti e di grande prospettiva, e se sarà il caso qualcuno di loro potrà essere inserito in un discorso che andrà valutato nel prossimo futuro”.

 

La richiesta dell'Udinese per il brasiliano è ferma: 15 milioni, che potrebbero scendere al limite a 12-13 nel caso di inserimento delle contropartite paventate da Giaretta. Resta in ballo anche l'ipotesi Napoli, che invece offrirebbe solo cash.

Gli azzurri vorrebbero inserire nell'affare anche il prestito di Duvan Zapata, che ha già una richiesta da pare del Torino. I friulani parlano intanto col Chievo, a cui sono stati richiesti Paloschi e Radovanovic. Sempre in uscita Scuffet, che potrebbe finire in prestito ad una neopromossa: in pole c'è il Carpi, che perderà con buona probabilità Gabriel. Confermato l'arrivo di Ali Adnan, si continua a valutare il ritorno di Pepe dalla Juventus ma, soprattutto, la conferma di Piris, che ha trascorso l'ultima annata in Friuli in prestito dal Deportivo Maldonado. La richiesta per il riscatto è pari a 3 milioni: l'Udinese, dalla sua, ne offre solo uno. Si continuerà a lavorare. Nella prossima settimana dovrebbe, infine, arrivare l'annuncio di Totò Di Natale, che rinnoverà, a meno di clamorose sorprese, ancora per una stagione.