Non più tardi di qualche ora fa vi davamo notizia del nuovo centrocampo a tre rossonero che ha in mente Pippo Inzaghi. Una linea giovane, robusta e che possa supportare le tre punte del nuovo Milan: una mediana che ripartirà certamente da Cristante, per il quale ogni offerta del Benfica è stata rispedita al mittente; da Poli, riscattato dalla Sampdoria, ed, in attesa del rientro di Montolivo, previsto per fine 2014, da un regista moderno in grado di fare il centrale.
L'ultimo nome, in tal senso, è quello di Luca Cigarini, prossimo al riscatto da parte dell'Atalanta, che però potrebbe anche pensare di metterlo sul mercato, considerato che l'erede, il giovane Baselli, la Dea ce l'ha già in casa. Conferme dell’interessamento del Milan per il giocatore in forza all’Atalanta arrivano direttamente dal suo agente, Giovanni Bia, che ai microfoni di ItaSportPress.it lancia l’asta: “Tutto sarà più chiaro dopo la risoluzione delle comproprietà tra Napoli e Atalanta visto che la Dea spinge per la conferma.“
In lizza una serie di squadre: “Intanto posso dire che il mio assistito piace tanto al Palermo, oltre naturalmente all’Atalanta che lo vuole tenere. E poi vediamo chi la spunterà visto che c’è il Milan in corsa…”. .
A lasciare Milano dovrebbero essere De Jong, che tornerà in Premier, e Nocerino, che potrebbe andare al Torino. L'alternativa a Cigarini resta Ciccio Lodi, retrocesso in B con il Catania ed alla ricerca d'una collocazione. Il Milan già c'aveva provato lo scorso gennaio. Su di lui anche il Palermo.