In casa Roma c'è da fare i conti con la questione portiere. Nonostante De Rossi abbia difeso Rui Patricio in occasione della papera contro il Verona, stavolta potrebbe decidere di puntare su Svilar, o almeno concedergli una chance. Nell'ottica del prossimo campionato, il nuovo allenatore giallorosso tasta il terreno, qualora restasse in panchina, considerato che il contratto di Rui Patricio scadrà.

A sostituire il portoghese classe 1988 ci sarà un nuovo portiere, il cui identikit sembra già stato tracciato. Si tratta di Alex Meret della SSC Napoli. L'estremo difensore friulano, al momento fermo in infermeria e sostituito da Pierluigi Gollini, è stato più volte criticato dall'ambiente partenopeo e potrebbe decidere di cambiare aria.

Calciomercato Roma, sondaggio per Meret

La Roma ha iniziato a sondare il terreno per comprendere la fattibilità dell'affare ed informarsi sulla posizione contrattuale del giocatore. Registrati i primi contatti con l'entourage del numero 1 del Napoli, il cui contratto scade a giugno, ma prevede un rinnovo automatico fino al 2025 nel caso del raggiungimento del 70% delle presenze. Ad oggi, considerate le 22 presenze su 32 gare, è al 68%

Attualmente in infermeria, Meret potrebbe dunque liberarsi a parametro zero: il suo ingaggio da 1.8 milioni di euro netti potrebbe essere alla portata della società capitolina.