Arriva una dura presa di posizione da parte della Lazio riguardo alcune voci circolate negli ultimi giorni. La società biancoceleste ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale: non sono piaciute le indiscrezioni che parlano di un accordo con il Monza per la cessione di Acerbi con implicazioni politiche tra Claudio Lotito e Silvio Berlusconi. La dirigenza del club ha negato che i due presidenti si siano accordati in vista delle prossime elezioni, sottolineando che la trattativa per il difensore esisteva da luglio, ma che Acerbi aveva già rifiutato il passaggio alla squadra brianzola. Di seguito il comunicato della Lazio.

Il comunicato della Lazio

Il comunicato della Lazio: "Su alcuni quotidiani oggi si legge la notizia di una presunta trattativa in corso tra la Lazio ed il Monza, avente ad oggetto la cessione del calciatore Acerbi, in cambio della candidatura del presidente Lotito nelle liste di Forza Italia alle prossime elezioni politiche. La notizia, oltre ad essere falsa, è assurda e dovrebbe essere considerata tale da giornalisti informati anche delle vicende del calcio. La trattativa tra i due club, relativa al calciatore Acerbi, è nata già dal mese di luglio, e non ha avuto esito per il rifiuto del giocatore interessato, manifestato fin dall'inizio.

La pubblicazione della fantasiosa trattativa è dettata solo dalla volontà di gettare discredito sulla Lazio e sul suo Presidente, elaborando la teoria del "seggio di scambio", scimmiottando altre forme di scambio ben più gravi tanto care ad alcuni giornali.

La Lazio ed il suo Presidente considerano la notizia puramente diffamatoria e hanno dato mandato ai legali di chiederne conto in tutte le sedi giudiziarie a chi l'ha diffusa".

Lazio, duro comunicato su Acerbi e Monza (Getty Images)
Lazio, duro comunicato su Acerbi e Monza (Getty Images)

Il futuro di Acerbi

Al di là del comunicato odierno, il futuro di Acerbi è ancora incerto. Difficilmente il difensore sarà ancora un giocatore della Lazio a fine mese: sfumato il Monza, Acerbi potrebbe accasarsi all'Inter, dove ritroverebbe Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha dichiarato apertamente che manca un centrale difensivo, al momento il maggior indiziato è proprio il difensore biancoceleste; l'Inter tuttavia vuole attendere gli ultimi giorni di mercato per strappare le migliori condizioni possibili.