Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro il Lecce. Queste le sue parole.

Inter: la conferenza di Inzaghi

"C'è tanta voglia di partire, abbiamo fatto un gran lavoro con chi c'era, coi Nazionali arrivati dopo, abbiamo fatto tante partite molte delle quali impegnative. Volevamo misurarci con squadre più avanti di noi fisicamente, l'unica paura era perdere qualche giocatore ma fortunatamente domani ad eccezione di D'Ambrosio, che voleva esserci a tutti i costi ma abbiamo deciso di no, saranno tutti a disposizione".

Su Brozovic

"Si è allenato regolarmente, penso che sarà della partita".

Sul mercante

"La squadra è quella che ho concordato con società e proprietà. La squadra sarà questa, ci manca un giocatore come centrale per sostituire Ranocchia, la società sta lavorando su questo e penso di non doverne più parlare. Il mercato in entrata e in uscita è chiuso".

Su Lukaku


"Lukaku lavora bene come gli altri, è stato fuori un anno, sta cercando di integrarsi al meglio con tutti. Non è nuovo qui, sono molto contento di lui, di Dzeko, di Lautaro e di Correa. Su Sanchez e Pinamonti abbiamo fatto delle scelte puntando su questi quattro che mi danno grandissime garanzie".


Su Handanovic

"Sono una grande risorsa. Conosciamo tutti il valore di Samir, Onana è molto sveglio e sta facendo molto bene. Già da quest'anno avrà le sue opportunità, per me e per lo staff non è un problema, anzi: è un'opzione in più".


Sui nuovi acquisti

"Sono molto soddisfatto. Domani per Lecce ho qualche dubbio che scioglierò il giorno della gara. A parte De Vrij, altrove ho tutte coppie e tutti mi stanno mettendo in difficoltà".

Su Gosens

"Domani sull'esterno sinistro giocherà Gosens, non ci sono dubbi. Robin sta molto bene, sta lavorando ogni giorno coi compagni per migliorarsi sempre".