Mauro Icardi può tornare in Italia e al Fantacalcio. L'attaccante argentino ex Inter ha ormai chiuso la sua avventura al Psg e ora si guarda intorno a caccia di una nuova squadra che sia in grado di rilanciare la sua carriera. Squadra che potrebbe essere proprio della nostra Serie A.

Monza, colpaccio Icardi?

Come confermato da "Tuttosport", il Monza continua a sognare Mauro Icardi. Non solo l'arrivo di Petagna dal Napoli, dunque: Galliani non ha mai nascosto di apprezzare il giocatore e ha sempre adottato la strada della pazienza e della prudenza. Già, perché l'argentino guadagna 10 milioni di euro netti a stagione, cifra completamente fuori budget per i biancorossi. Ma una mano importante può arrivare proprio dal Psg. Il tecnico Galtier ha ribadito che l'attaccante non rientrerà nei piani tecnici della prossima stagione. "L'ho visto ad inizio settimana per dirgli che voglio restringere il gruppo e non lavorare con 25 giocatori fuori dai piani", un messaggio chiarissimo, col diretto interessato che da giorni si allena coi dilettanti essendo stato messo fuori rosa. E il club parigino potrebbe contribuire a pagare parte dello stipendio per un trasferimento magari in prestito con riscatto legato alla salvezza del Monza. Sul gong del mercato estivo il colpaccio potrebbe arrivare davvero.

Icardi al Fantacalcio sarà un top?

In caso di ritorno di Icardi al Fantacalcio, all'asta sarebbe uno dei principali attaccanti nel listone. Ovviamente diminuirebbe l'appetibilità di Petagna che sarebbe la sua prima alternativa come prima punta nel 3-5-2 di Stroppa, dando per scontata la titolarità di Caprari vicino all'ex Sampdoria e Inter. E Maurito potrebbe puntare a un traguardo di reti importante: i numeri in carriera in Serie A parlano da soli, la possibilità che sia un secondo slot in leghe a 8 o 10 è molto elevata.