Il Sassuolo cerca un altro rinforzo a sinistra. Arrivato Vina dalla Roma, nelle idee dei neroverdi c'è la volontà di prendere per Dionisi un profilo che aumenti il livello e la concorrenza sulla corsia mancina. E il cerchio dei candidati si è ormai ristretto parecchio.
Valeri va al Sassuolo?
Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Sassuolo si è fatto vivo per prendere Emanuele Valeri. Persi Rogerio e Kyriakopoulos, può diventare l'esterno della Cremonese il nome nuovo per completare la casella di terzino sinistro, visto che finora Dionisi ha adattato Toljan in quella porzione di terreno considerata la lacuna tecnica. Sul giocatore c'è anche il Torino e non è escluso che possa inserirsi qualche altra squadra di Serie A (valutazione intorno ai 4 milioni di euro) e anche per questo i neroverdi valutano soluzioni alternative. Come il classe 2000 Corrado della Ternana, per il quale l'Inter ha ancora attivo un diritto di recompra da esercitare nel 2024. Sullo sfondo il sogno Holm, da non sottovalutare Zortea che può lasciare l'Atalanta ancora in prestito come nella passata stagione.
I numeri di Valeri al Fantacalcio
Al suo primo anno in Serie A, Emanuele Valeri ha rappresentato una delle rivelazioni dello scorso campionato. Con la maglia della Cremonese è andato a voto in 37 occasioni, chiudendo la stagione con un bottino di 2 gol e 4 assist e una fanta-media superiore al 6. Se dovesse approdare al Sassuolo potrebbe essere un'ottima scommessa da prendere a pochi fantamilioni.